Perché un corso come "Yin yoga dolce come miele?"

Volevamo un corso con un approccio morbido, di completa armonia, adatto a tutti i livelli e dolce come una coccola.

Il corso Yin Yoga ha un approccio meditativo alle asana. Le posizioni si mantengono molto a lungo per lasciare andare tensioni, stress e accumuli, sia fisici che mentali.

Questo corso è adatto a tutti i livelli ed è pensato per chi sente il bisogno di un approccio morbido, di abbandono, come una coccola per corpo e mente, un’ora come un regalo per lasciare andare e ritornare interamente a noi stessi, in pace e serenità.

Questo approccio porta nel tempo ad aprire il corpo, rilasciando le tensioni, lo stress ed emozioni quali ansia e stress.

Qual è il programma del corso?

Il percorso si sviluppa in 5 lezioni da 60', dedicate ognuna a uno stato d'animo ed energetico, per una trasformazione del corpo e della mente.

  • Una coccola per l'anima

    Preparati ad un’ora come una coccola, una dedica a te stesso e al tuo corpo. Un’ora di puro benessere per corpo e mente. Al termine ti sentirai profondamente rilassata e rigenerata.

  • Amore

    In questa seconda lezione ci focalizziamo sull’energia dell’amore, per coltivarla dentro di noi.

    Integriamo la pratica delle asana con pratiche meditazione e di consapevolezza, per portarci in uno spazio energetico amorevole. Facciamo il bagno nell’amore sentendolo che si espande dentro, fuori, ovunque!

  • Gratitudine

    In questa lezione lavoriamo con l’energia della gratitudine, scoprendo quale grandissimo potere ha!

    Grazie sarà il mantra per questa lezione. Al termine ci sentiremo ricchi di grazia, amore e abbondanza. La vita non è ciò che accade fuori, ma gli occhi attraverso cui la guardiamo.

e ancora...

  • Fiducia

    In questa lezione lavoriamo integrando la pratica delle asana con pratiche meditative per coltivare la fiducia nella vita e in noi stessi dentro di noi.

    Il Mantra per questa pratica sarà: "La Vita sa fare bene il suo lavoro, posso fidarmi e affidarmi"

  • Stare

    Impariamo in questa pratica a stare e restare: con noi stessi, quello che c’è Qui ed Ora, senza volontà di cambiare nulla, se non accogliendo noi stessi così per come siamo.

    Ci faremo un auto-massaggio con le palline da tennis, in modalità coccola e di abbandono. Impariamo a conoscerci e lavoriamo sul corpo per sciogliere le tensioni accumulate nei nostri tessuti.

Quali sono i benefici?

Integriamo la pratica delle asana con pratiche meditative e di ascolto, per coltivare dentro di noi quegli stati d’animo in grado di trasformare positivamente noi stessi e la nostra vita!

  • Ricerca di un approccio allo yoga più meditativo, che ti aiuti a portare molta presenza e consapevolezza a te stesso

  • Approccio al corpo morbido e consapevole

  • Maggiore flessibilità del corpo

  • Strumento per rilasciare stress e tensioni

Contenuti del corso

Sfoglia per scoprire tutti i contenuti del corso

    1. Benvenuto/a al corso!

    2. Sono Michela Aldeghi, la tua insegnante, conosciamoci

    3. Cosa ti serve per poter seguire il programma del corso

    1. LEZIONE 1: Una coccola per l'anima

    1. LEZIONE 2: Amore

    1. LEZIONE 3: Gratitudine

    1. LEZIONE 4: Fiducia

    1. LEZIONE 5: Stare

Dettaglio dei contenuti

  • €57,00
  • 11 lezioni
  • 5 ore di contenuti video

Chi ti seguirà?

Michela Aldeghi

Insegnante di Yoga

Mi definisco una E.motion Artist – Artista delle emozioni e dell’energia in movimento. Sono in formazione da oltre 10 anni nel campo olistico, dello yoga, della crescita personale e spirituale. I primi approcci li ho avuti all’età di 20 anni, quando ho iniziato a frequentare un centro buddhista di meditazione. Qui è dove ho iniziato ad avvicinarmi al mio mondo interiore e alla scoperta dello spirito.

Social proof: testimonials

“Michela è una maestra fantastica perché riesce a trasmettere tutto questo con grande passione, rendendo semplici le cose che sembrano impossibili, utilizzando dolcezza, ironia e uno splendido sorriso che spesso diventa una risata generale.”

Francesca Bertola

“Praticare yoga con Michela mi ha permesso di ritrovarmi e riunirmi con delle parti di me stessa che avevo dimenticato, sia sul piano fisico ma soprattutto su quello mentale. Consiglio di provare a praticare con lei perché riesce a trasmettere con grande professionalità e fiducia tutti i benefici positivi che lo yoga ti sa regalare. Grazie Michy.”

Daniela Airoldi

FAQ

  • Come funziona il corso "Yin Yoga dolce come miele"

    Il corso è rivolto a tutti i praticanti che desiderano seguire un percorso guidato e in tutta sicurezza. In questo caso abbiamo un percorso di Yin Yoga particolarmente indicato per chi sta cercando uno strumento per rilasciare stress e tensioni, con un approccio dolce e morbido come una coccola..

  • Per quanto tempo potrò accedere al corso?

    I video non hanno scadenza, potrai guardarli e ripeterli tutte le volte che vorrai.

  • Cosa serve per poter seguire il corso?

    Per poter seguire il corso ed ottenere così tutti i benefici ti serviranno:

    • tappetino yoga
    • due mattonelle yoga
    • una cinghia