““Un anno fa ho deciso che avrei fatto qualcosa di grande e importante per me stessa, così ho preso la decisione di fare un teacher training in India. Ci ho messo dei mesi per selezionare e decidere in che scuola avrei intrapreso questo percorso così decisivo, così rivoluzionario per me. Ho cercato in molte città, ho passato ore a leggere i siti Internet e le recensioni, a guardare i profili social e farmi un’idea a distanza di quella che sarebbe stata la mia scuola ideale.
Non potevo scegliere di meglio come prima avventura, qui a Rishikesh Yogkulam ho trovato davvero una famiglia, dal primo all’ultimo, tutto lo staff è stato eccezionale. Dai ragazzi in cucina che mi vedevano arrivare con la mia tazza di the all’alba sul balcone, alla reception, alle ragazze in stage e ai magnifici insegnanti, vi ringrazio tutti dal primo all’ultimo.
Il programma è molto serrato, ci si mette impegno e passione. Incredibili le lezioni di filosofia, ci tengo a menzionarle perché le porterò nel cuore e sono l’inizio di un lunghissimo studio e percorso di vita ❤️ Grazie anche ai miei compagni di corso, siete stati fondamentali e incredibili.
La scuola inoltre offre camere e locali moderni, tutte dedicate a un chakra specifico 🧘🏻♀️ Ogni domenica si fanno escursioni.
Grazie infinite a tutti, namasté 🫶””
Jennifer Trové
“Ho partecipato al corso di 200 ore presso Yogakulan in India e voglio condividere la mia esperienza. Il corso era rivolto a chi voleva approfondire lo yoga e vivere un’avventura indiana. Il corso era molto ben organizzato, con una buona alternanza tra lezioni teoriche e pratiche, meditazioni, escursioni e momenti di relax. Ho imparato molto sullo yoga, sia dal punto di vista filosofico che tecnico, e ho potuto sperimentare diverse pratiche e stili. Ho anche avuto l’opportunità di conoscere la cultura indiana, visitando templi e mercati.
Una delle cose più belle del corso è stata la possibilità di incontrare persone speciali, provenienti da diverse parti. Mi sono sentita a casa con loro e abbiamo condiviso esperienze indimenticabili. Un ringraziamento speciale va a Ella, Agni e tutti i professori che mi hanno insegnato con passione e dedizione. Mi sono sentita a casa con tutto ciò che era diverso e ho scoperto una nuova famiglia.
La camera era carina e pulita, con tutti i comfort necessari. Il cibo era buono e vario, e c’era sempre acqua potabile a disposizione.
Nel complesso, il corso è stato un’esperienza fantastica, che mi ha arricchito sia a livello personale che professionale. Consiglio vivamente questo corso a chi vuole approfondire lo yoga e vivere un’avventura in India.”
Luciana Moraes
“Ottima scuola con insegnanti preparatissimi e con molta esperienza di insegnamento.
Le materie che si studiano sono quelle previste per il 200YTT: Anatomia, pranayama, filosofia, Hatha Yoga, Yin Yoga, meditazione, mantra, allineamento…
La scuola ha sede nel Rishikesh, dove è nato lo yoga e quindi da dove tutto ha avuto inizio….
Consiglio fortemente questa scuola non solo per la preparazione ottima che offre alla fine del percorso ma perché si ha la possibilità di entrare a fare parte di una grande famiglia piena di anime meravigliose.”
Art & Beauty
“Un’esperienza unica, insegnati formati, appassionati e con un cuore luminoso. Mi hanno accompagnata nello sperimentare la perseveranza, nell’ascoltare il mio corpo e il mio essere. Mi hanno dato la possibilità di imparare ed aprirmi allo yoga, vissuto non come Asana perfetta nell’esecuzione ma come vissuto personale di crescita e di ascolto intimo e profondo.
Accoglienti fin dalle prime informazioni, presenti e costanti durante tutta l’esperienza. Incuriosita dall’idea di poterlo fare online, mi sono sentita sempre in presenza, coinvolta dalle condivisioni, dalle fatiche condivise da tutta classe e dalle risate.
Una traduzione splendida, un ottimo modo per approfondire anche l’inglese! Un’immensa gratitudine verso tutti i miei magnifici insegnanti e a tutti i collaboratori che hanno costruito questa scuola.”
Giulia Aragno
“Rishikesh Yogkulam resterà sempre nel mio cuore! Questa scuola oltre ad essere un luogo accogliente, in cui si respira immediatamente aria di famiglia e di casa, raccoglie insegnanti veramente professionali e preparati>/strong>. Sono felice di aver inziato il mio cammino dello Yoga proprio qui! Grazie <3”
Silvia Brocchetti
“Ho fatto la mia formazione per insegnanti di yoga di 200 ore presso Rishikesh Yogkulam e posso consigliare vivamente questa scuola.
L’intero team è ben informato, gentile e amorevole, è stato un piacere esser li. Il programma è ben organizzato, intenso e gli insegnanti molto pazienti e attenti a rispondere alle mie domande. Ho imparato molto, ma non solo, mi sono anche divertito con il camping, la sessione di danza bollywood etc.
L’atmosfera e l’esperienza complessiva valgono ogni centesimo. Considero anche la mia formazione di 300 ore con questa scuola. Grazie a Ella e Amit che hanno organizzato tutto, agli insegnanti e al fantastico staff in cucina che ci ha deliziato con cibo vegetariano e vegano super buono!”
Pietro Gentile
“Ho sempre sognato di seguire il YTTC in India, dove questa magnifica disciplina è nata, ma purtroppo, causa pandemia, non è stato possibile. Il desiderio di approfondire il mio percorso yogico era però molto forte, così ho deciso di frequentare una scuola on-line e ho scelto Rishikesh Yogkulam. Beh non potevo fare scelta migliore! Sono super soddisfatta della formazione ricevuta, gli insegnanti sono preparatissimi, professionali, disponibili e mi sono sentita sin da subito parte di una grande famiglia. E’ stato tutto talmente coinvolgente che non ho percepito la distanza, le lezioni sono tradotte simultaneamente in italiano per cui non ci sono state difficoltà, inoltre è sempre possibile confrontarsi con gli insegnanti per eventuali domande o dubbi.
Ho apprezzato poi molto il fatto di poter partecipare alle lezioni live quanto potevo e di seguire invece le registrazioni quando avevo impegni di lavoro, in questo modo si può apprendere secondo i propri tempi e le proprie necessità. Consiglio davvero di scegliere questa scuola a chi vuole insegnare yoga o semplicemente vuole iniziare un profondo percorso di crescita personale e approfondire le proprie conoscenze. E’ stata un’esperienza meravigliosa che porterò sempre nel cuore!””
Tatiana Lupo