Vuoi portare la tua pratica dello yoga al prossimo livello?
Ora puoi farlo: questo corso ti permette di approfondire le tue conoscenze e scoprire la filosofia oltre le asana
Questo è un corso di secondo livello, dedicato al praticante amante dello stile vinyasa, che ha il desiderio di fare un passo più in profondità nella conoscenza della filosofia yogica.
Il corso Vinyasa Yoga tra Mito e Filosofia è dedicato al praticante amante dello stile vinyasa che ha il desiderio di fare un passo più in profondità nella conoscenza della filosofia yogica.
A queste ed altre domande risponderemo durante questo corso in 5 sessioni distinte, dedicate ognuna ad una posizione yoga, approcciando la stessa non solo dal suo punto di vista fisico ma anche mitologico e di significato intrinseco.
Ogni lezione diventa quindi un’occasione per scoprire l’asana e un aspetto dello yoga e della sua filosofia.
Caratterizzano il corso pratiche di vinyasa intense, che ci guideranno a prendere maggiore consapevolezza di noi stessi, del nostro corpo e del significato più profondo della nostra pratica.
Da noi puoi utilizzare Ticket Welfare
Ogni lezione si compone di una meditazione dedicata all’aspetto filosofico che ci rimanda l’asana picco, seguita da un flow appositamente studiato sia dal punto di vista fisico sia da quello energetico, per lavorare sull’aspetto intrinseco e profondo dell’asana. Un viaggio in 5 tappe per intraprendere questo nuovo percorso come una Rinascita.
Marichi ci invita a percorrere un viaggio verso la vera luce, dove tutto ciò che ci accade o facciamo, se osservati e digeriti nella giusta forma, ci portano ad evolverci, splendendo nonostante tutto.
Iniziamo questo percorso dando uno sguardo al passato, con umiltà, inchinandoci di fronte alla Vita, senza giudizio ma comprensione.
Da un punto di vista fisico, andiamo a comprimere, massaggiare e strizzare gli organi addominali, aiutando così l’organismo nel suo lavoro di purificazione.
ASANA PICCO: marichyasana A-B-C-D, che sono delle posizioni che lavorano profondamente con la detossinazione dell’organismo.
Questa seconda pratica è dedicata a Virabhadra. VIRA = eroe, uomo coraggioso BHADRA = buono, benevolo
Nella pratica dello yoga troviamo più di un asana dedicata a Virabhadra, tradotta come posizione del guerriero. Sono tutte posizioni che richiamano e lavorano con la nostra forza, stimolando coraggio, determinazione, focus e volontà interiori.
Lavorano tutte con la forza delle nostre gambe, ben radicate alla terra, da cui nascono e crescono in ascesa al cielo. L’attivazione del core è richiesta in tutte le varianti di questa posizione. Il core è la sede del nostro terzo chakra, fonte di calore, autostima e volontà personali.
ASANA PICCO: virabhadrasana I-II-III
Questa terza pratica la dedichiamo a Hanuman che ci ricorda che dentro ognuno di noi esiste una scintilla divina di cui ci siamo scordati.
Tuttavia questa scintilla la ritroviamo quando ci ricolleghiamo all’energia dell’Amore. L’amore puro, quello incondizionato e che ci porterebbe a fare qualunque cosa per ciò e chi amiamo. Quell’Amore ci riconnette a ciò che è divino dentro di noi.
Quando siamo connessi all’energia dell’Amore, l’impossibile diventa possibile, non esiste nulla che l’Amore non possa. ASANA PICCO: hanumasana
Quando pratichiamo quest’asana ci connettiamo alle qualità di Hanuman: devozione, saggezza, giustizia, onestà, forza fisica e volontà.
Questa quarta lezione è dedicata allo Shiva danzante, che ci ricorda che la distruzione è un atto creativo e necessario.
Per poter ricominciare e dare vita a qualcosa di nuovo, a volte è prima necessario distruggere, rinnovando consapevolezza, luce e ardore.
ASANA PICCO: natarajasana
Questa ultima lezione è dedicata a padma, il fiore di loto, simbolo spirituale grazie alla metafora della sua nascita. Fiore dalla rara bellezza, infatti, nasce dal fango e per poter sbocciare deve farsi forza, seguendo la luce al di là della superficie dell’acqua, aprendosi verso di essa.
ASANA PICCO: padmasana
La posizione per eccellenza per la meditazione.
Benvenuto/a al corso!
Sono Michela Aldeghi, la tua insegnante, conosciamoci
Cosa ti serve per poter seguire il programma
LEZIONE 1: Marichi
LEZIONE 2: Virabhadra
LEZIONE 3: Hanuman
LEZIONE 4: Nataraja
LEZIONE 5: Padma
“Praticare yoga con Michela mi ha permesso di ritrovarmi e riunirmi con delle parti di me stessa che avevo dimenticato, sia sul piano fisico ma soprattutto su quello mentale. Consiglio di provare a praticare con lei perché riesce a trasmettere con grande professionalità e fiducia tutti i benefici positivi che lo yoga ti sa regalare. Grazie Michy.”
DANIELA AIROLDI“Lo yoga è stata una meravigliosa scoperta per me e, grazie a Michela, mi sono appassionata a questo mondo. Praticare con lei è ogni volta speciale perché ha un approccio solare, positivo e professionale. Adoro la sua creatività nel proporre esperienze e corsi nuovi, nonché lezioni sempre diverse. I suoi insegnamenti, giorno dopo giorno, mi stanno rendendo una persona migliore, sotto tutti i punti di vista.”
DANIELA SURRICCHIOIl corso si compone di 5 lezioni da 60′ pre-registrate.
Le lezioni saranno sempre visibili, le potrai ripetere tutte le volte che vorrai e, se preferisci, le potrai scaricare sul tuo device per praticare anche offline.
Questo corso è rivolto ai praticanti che abbiano già esperienza con lo stile vinyasa.
È necessario avere conoscenza delle posizioni base dello yoga, in quanto si danno per appurate le nozioni base di allineamento e di esecuzione corretta e quindi sicura.
Le asana vengono infatti mantenute per tempi brevi.
Queste video lezioni non sono state pensate per donne incinta. Se aspetti un bambino ti consiglio di cercare un corso con un’insegnante certificato per lo yoga in gravidanza.
Lo yoga in questa fase della tua vita è fantastico e può portarti immensi benefici... se fatto pensato apposta per le tue esigenze di questo momento.