Perché "Vinyasa Yoga Routine Livello 1"?

Volevamo un percorso di Vinyasa Yoga routine online, studiato appositamente per chi ha poco tempo a disposizione, ma non vuole rinunciare agli immensi benefici offerti dalla pratica dello yoga.

10 lezioni da 30 minuti per avere i benefici tangibili in termini di benessere sia fisico che emotivo.

Un percorso intenso e di grande effetto

Il corso Vinyasa Yoga ha un approccio dinamico, si pratica fluendo da una posizione all’altra in armonia con il proprio respiro profondo e consapevole. Diventa così una meditazione in movimento.

Questo tipo di approccio attiva il nostro fuoco interiore, facendoci sudare e aiutando così il corpo a liberarsi dalle tossine. Inoltre la mente viene liberata dai carichi di stress e tensione. Al termine della lezione ci sentiremo purificati e ricaricati di nuova energia.

Con il tempo impariamo a rimanere sempre più presenti a noi stessi in questo momento.

Le lezioni vengono sviluppate in sequenze costruite sulla base dei saluti al sole (surya namaskara). Dedichiamo ogni lezione a rotazione ad un argomento specifico, come ad esempio agli allungamenti e flessibilità, all’equilibrio, alla forza, agli inarcamenti o all’apertura delle anche e mobilità del bacino, oppure anche ad un’intenzione o ad asana particolari.

Durante questo corso le sequenze sono intense, sfidiamo noi stessi con posizioni più avanzate. L’approccio è sempre yogico, di rispetto di noi stessi e del nostro corpo. Ugualmente ci divertiamo nel metterci in gioco alla scoperta di quello che il nostro corpo è in grado di fare (e lasciandoci stupire!)

Alcuni prerequisiti

Per poter avere accesso a questo corso è necessario avere conoscenza delle posizioni base dello yoga, in quanto si danno per appurate le nozioni base di allineamento e di esecuzione corretta e quindi sicura. Le asana vengono infatti mantenute per tempi brevi.

Cosa apprenderai nel corso?

Ecco il programma del corso Vinyasa Yoga Routine LIVELLO 1, con i focus per ogni lezione:

Vinyasa Yoga Routine LIVELLO 1, è un percorso costituito da 10 lezioni registrate da 30 minuti l'una, che potrai praticare ogni volta che vuoi.

  1. Detox Flow. Una pratica pensata per aiutare l’organismo nel rilascio delle tossine, strizzando e massaggiando gli organi interni. Al termine ti sentirai ripulito e carico di nuova energia.
  2. Obiettivo: flessibilità. Una pratica dedicata allo sviluppo della nostra flessibilità. Ci allunghiamo fluendo attraverso tutte le asana che ci aiuteranno a sciogliere le tensioni nel corpo. Questa lezione è ideale da fare quando ci sentiamo rigidi e tesi, o dopo aver camminato o praticato altra attività sportiva.
  3. Aprire il cuore. Una pratica dedicata ai piegamenti indietro, all’apertura toracica e alla mobilità delle nostre spalle. Al termine ti sentirai aperto alla vita e carico di energia. Una pratica ideale per tutti quei momenti in cui ci sentiamo “un pò giù”, se ci sentiamo chiusi e se vogliamo lavorare sulla nostra postura, per avere un petto più aperto e una schiena più flessibile.
  4. Fai il pieno di energia! In questa pratica attiviamo il nostro fuoco interiore, accendendo motivazione, dinamismo ed energia. Una pratica ideale per tutti quei momenti in cui ci sentiamo scarichi, senza motivazione o energia.
  5. Libertà nelle anche. In questa lezione andiamo a creare libertà nel bacino, ottenendo benefici a cascata su tutto il corpo. Una pratica ideale da fare se siamo stati tanto tempo seduti, se sentiamo tensioni nella schiena (area lombare) e se vogliamo sentirci subito più liberi di muoverci.
  6. Equilibrio: tra forza e flessibilità. In questa lezione giochiamo con il nostro equilibrio, scoprendo come forza e flessibilità necessitano l’una dell’altra per un bilanciamento completo. Una pratica ideale da fare quando sentiamo il bisogno di “tornare a terra”, perché ci radica e ci riporta alla concretezza, presenti a questo momento.
  7. Imparare a fluire. In questa pratica fluiamo con il respiro in flow morbido e dinamico, creando spazio in tutto il corpo. Una pratica ideale per quando abbiamo bisogno di “lasciare andare” e tornare invece a fluire con la vita.
  8. Leggerezza e coraggio. Una pratica che ci sfida a metterci in gioco, scoprendo gli elementi dell’equilibrio, tra leggerezza e coraggio. Una pratica ideale da fare quando abbiamo voglia di giocare con noi stessi, accrescendo forza ed autostima.
  9. All body flow. La sfida della lezione: il triangolo caduto. Questa pratica è dedicata al fluire in connessione con noi stessi e il nostro respiro. Nessun focus, se non quello di restare presenti, in ascolto del corpo e delle sensazioni. Questo è un flow ideale quando sentiamo il desiderio di semplicemente praticare, sviluppando forza e flessibilità, integrando a tutti i livelli corpo e mente noi stessi e il nostro benessere. Al termine della pratica ci sentiamo rinnovati, freschi, forti e liberi da ogni tensione.
  10. Reset flow. Un flow per resettare corpo e mente, pratica ideale per tutti quei momenti nella vita in cui ci sentiamo mentalmente pesanti e scarichi, con troppi pensieri da lasciare andare.

Durante questo corso le sequenze sono intense, sfidiamo noi stessi con posizioni più avanzate. L’approccio è sempre yogico, di rispetto di noi stessi e del nostro corpo.

Tuttavia, proprio per l'intensità insita nel corso, è consigliabile avere conoscenza delle posizioni base dello yoga, soprattutto le nozioni base di allineamento e di esecuzione corretta e quindi sicura.

I contenuti del corso

Sfoglia i contenuti che troverai in questo corso

    1. Benvenuto/a al corso!

    2. Sono Michela Aldeghi, la tua insegnante, conosciamoci

    3. Cosa ti serve per poter seguire il programma del corso

    1. LEZIONE 1: Detox flow

    1. LEZIONE 2: Obiettivo flessibilità

    1. LEZIONE 3: Aprire il cuore

    1. LEZIONE 4: Fai il pieno di energia!

    1. LEZIONE 5: Libertà nelle anche

Dettagli del corso

  • €97,00
  • 16 lezioni
  • 5 ore di contenuti video

Chi ti seguirà

Michela Aldeghi

Insegnante di Yoga

Mi definisco una E.motion Artist – Artista delle emozioni e dell’energia in movimento. Sono in formazione da oltre 10 anni nel campo olistico, dello yoga, della crescita personale e spirituale. I primi approcci li ho avuti all’età di 20 anni, quando ho iniziato a frequentare un centro buddhista di meditazione. Qui è dove ho iniziato ad avvicinarmi al mio mondo interiore e alla scoperta dello spirito.

Perché una Vinyasa Yoga Routine?

Aggiungere una motivazione stringata e forte

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Dicono del corso

“Lo yoga è stata una meravigliosa scoperta per me e, grazie a Michela, mi sono appassionata a questo mondo. Praticare con lei è ogni volta speciale perché ha un approccio solare, positivo e professionale. Adoro la sua creatività nel proporre esperienze e corsi nuovi, nonché lezioni sempre diverse. I suoi insegnamenti, giorno dopo giorno, mi stanno rendendo una persona migliore, sotto tutti i punti di vista. ”

DANIELA SURRICCHIO

“Praticare yoga con Michela mi ha permesso di ritrovarmi e riunirmi con delle parti di me stessa che avevo dimenticato, sia sul piano fisico ma soprattutto su quello mentale. Consiglio di provare a praticare con lei perché riesce a trasmettere con grande professionalità e fiducia tutti i benefici positivi che lo yoga ti sa regalare. Grazie Michy.”

DANIELA AIROLDI

FAQ - Domande frequenti

  • Come funziona il corso Vinyasa Yoga Routine?

    Una volta completato l’acquisto avrai accesso alla pagina privata del corso, che si compone di 10 lezioni complete di mezz'ora l'una.

  • Per quanto tempo potrò accedere al corso?

    I corsi non hanno scadenza, potrai guardarli e ripeterli tutte le volte che vorrai.

  • Cosa serve per poter seguire il corso?

    Per poter seguire il corso ed ottenere così tutti i benefici ti serviranno:

    • tappetino yoga
    • due blocchi yoga
    • una cinghia
    • una coperta e cuscini
    • una parete (o l’anta di un armadio o una porta)
  • Ci sono prerequisiti per partecipare?

    Durante questo corso le sequenze sono intense, sfidiamo noi stessi con posizioni più avanzate. L’approccio è sempre yogico, di rispetto di noi stessi e del nostro corpo.

    Tuttavia, proprio per l'intensità insita nel corso, è consigliabile avere conoscenza delle posizioni base dello yoga, soprattutto le nozioni base di allineamento e di esecuzione corretta e quindi sicura.