Perché "Hatha Yoga Routine"?

Volevamo un percorso di yoga online studiato appositamente per chi ha poco tempo a disposizione, ma non vuole rinunciare ai benefici tangibili sia in termini di benessere fisico, che emotivo.

Non rinunciare ai benefici dello Yoga

Lo sappiamo tutti: lo yoga porta immensi benefici sia in termini di benessere fisico che emotivo. La mente ed il corpo iniziano a trasformarsi grazie alla pratica delle asana in armonia con la respirazione yogica, completa e profonda.

Tuttavia, affinché i benefici possano diventare tangibili nella vita di tutti i giorni sarebbe ideale creare una routine su base quotidiana (o quasi) in maniera che lo yoga possa agire nel pieno del suo potere trasformante.

Per questo nasce il percorso YOGA ROUTINE – ideato come pillole da 30’ di yoga, ognuna con il proprio focus ideale da praticare in un particolare momento della giornata o fase della vita. Ideale per te che hai poco tempo, ma hai comunque deciso di prenderti cura del tuo benessere, di te.

Cosa apprenderai nel corso?

Con il corso Hatha lavoriamo in modalità statica ma attiva, ovvero manteniamo le posizioni per più respirazioni.

Permettiamo così al corpo di aprirsi anche grazie all’ascolto che noi poniamo attraverso il respiro consapevole e profondo.

Ogni lezione è a rotazione e dedicata a una tematica, per un corpo forte e flessibile.

Ecco il programma del corso Hatha Yoga Routine

Come detto, il percorso YOGA ROUTINE – nasce come pillole da 30’ di yoga, ognuna con il proprio focus ideale da praticare in un particolare momento della giornata o fase della vita.

Ci focalizzeremo su allungamenti e flessibilità, sull’equilibrio e sulla forza. Passeremo all’apertura delle spalle e del torace o delle anche e alla mobilità del bacino.

  1. Routine del risveglio. Questa pratica di yoga è pensata per il mattino, quando il corpo è ancora teso e addormentato, per accompagnarlo dolcemente al risveglio
  2. Routine per le anche. In questa lezione impostiamo una routine ideale per andare a creare mobilità nelle anche e nel bacino.
  3. Routine della sera. Questa pratica di yoga è ideale da fare al termine di una giornata carica di impegni, per sciogliere lo stress e le tensioni accumulate e prepararci invece per la sera.
  4. Routine energizzante. Questa è una pratica yoga intensa, mirata a costruire forza in tutto il corpo, donando energia e carica. Una routine ideale per rafforzare il nostro corpo
  5. Routine della buonanotte. Una pratica yoga pensata come una coccola per corpo, mente e sistema nervoso. Andiamo a distendere e rilasciare le tensioni, guidandoci dolcemente verso un sonno rigenerante e profondo.
  6. Apro e allungo – routine per la flessibilità. Questa lezione è una routine pensata per creare flessibilità e apertura in tutto il nostro corpo.
  7. Routine del buonumore. In questa pratica yoga lavoreremo con i piegamenti indietro, famosi per essere un toccasana per il nostro spirito, accrescono immediatamente il nostro stato energetico ricaricandoci di energia e positività
  8. Rinnovo. In questa lezione ci aspettano torsioni, inversioni e piegamenti laterali: ecco un mix di asana che ti farà sentire rinnovato nel corpo e nella mente, pronto per ripartire. Una routine ideale per resettare la nostra mente.
  9. Pratica anti-stress. In questa pratica yoga lavoreremo con i piegamenti in avanti, famosi per il loro potere calmante sul nostro sistema nervoso.
  10. All body routine. Questa pratica è pensata per tutto il corpo. Non sai cosa scegliere per la tua pratica di oggi? Questa è la pratica ideale per tutti i giorni, in ogni momento.

L’approccio statico e di ascolto lo rende accessibile anche ai principianti. Ci sarà infatti la possibilità di entrare in varianti sempre più avanzate e profonde, ognuno nel rispetto dei propri bisogni e del proprio corpo.

I contenuti del corso

Sfoglia i contenuti che troverai in questo corso

    1. Benvenuto/a al corso!

    2. Sono Michela Aldeghi, la tua insegnante, conosciamoci

    3. Cosa ti serve per poter seguire il programma del corso

    1. LEZIONE 1: Routine del risveglio

    1. LEZIONE 2: Routine per le anche

    1. LEZIONE 3: Routine della sera

    1. LEZIONE 4: Routine energizzante

    1. LEZIONE 5: Routine della buonanotte

Dettagli del corso

  • €97,00
  • 18 lezioni
  • 5 ore di contenuti video

Ticket Welfare

Da noi puoi utilizzare Ticket Welfare

Rendi il tuo corpo forte e flessibile

Goditi gli immensi benefici dello Yoga statico,
anche se non hai troppo tempo a disposizione

Chi ti seguirà?

Michela Aldeghi

Insegnante di Yoga

Mi definisco una E.motion Artist – Artista delle emozioni e dell’energia in movimento. Sono in formazione da oltre 10 anni nel campo olistico, dello yoga, della crescita personale e spirituale. I primi approcci li ho avuti all’età di 20 anni, quando ho iniziato a frequentare un centro buddhista di meditazione. Qui è dove ho iniziato ad avvicinarmi al mio mondo interiore e alla scoperta dello spirito.

Perché dovresti dedicarti allo Hatha Yoga, anche se pensi di non avere tempo?

Tra i benefici dello Yoga riconosciuti in ogni ambito, spiccano l'aumento della concentrazione e la diminuzione dello stress: ideali, per affrontare ogni giorno una vita dinamica e impegnativa come la tua.

Questo percorso di yoga routine online è studiato appositamente per chi ha poco tempo a disposizione, ma non vuole rinunciare agli immensi benefici offerti dalla pratica dello yoga.

Parliamo di 10 lezioni da 30 minuti l'una per avere i benefici tangibili in termini di benessere sia fisico che emotivo.

Con lo Hata Yoga esprimiamo tutta la potenzialità della modalità statica

Con il corso Hatha lavoriamo in modalità statica ma attiva, ovvero manteniamo le posizioni per più respirazioni. Permettiamo così al corpo di aprirsi anche grazie all’ascolto che noi poniamo attraverso il respiro consapevole e profondo.

Questo tipo di approccio aiuta ad avere ancora più coscienza di noi stessi e del nostro corpo, impariamo a conoscerci, a scoprire i nostri limiti e … a superarli!

A differenza del corso dinamico, nel corso Hatha ci prendiamo tutto il tempo per entrare profondamente nelle posizioni, anche grazie all’utilizzo di cinghie e mattonelle yoga.

Dicono del corso

“Lo yoga è stata una meravigliosa scoperta per me e, grazie a Michela, mi sono appassionata a questo mondo. Praticare con lei è ogni volta speciale perché ha un approccio solare, positivo e professionale. Adoro la sua creatività nel proporre esperienze e corsi nuovi, nonché lezioni sempre diverse. I suoi insegnamenti, giorno dopo giorno, mi stanno rendendo una persona migliore, sotto tutti i punti di vista.”

DANIELA SURRICCHIO

“Praticare yoga con Michela mi ha permesso di ritrovarmi e riunirmi con delle parti di me stessa che avevo dimenticato, sia sul piano fisico ma soprattutto su quello mentale. Consiglio di provare a praticare con lei perché riesce a trasmettere con grande professionalità e fiducia tutti i benefici positivi che lo yoga ti sa regalare. Grazie Michy.”

DANIELA AIROLDI

FAQ - Domande frequenti

  • Come funziona il corso

    Una volta completato l’acquisto avrai accesso alla pagina privata del corso, che si compone di 10 lezioni complete di mezz'ora l'una.

  • Per quanto tempo potrò accedere al corso?

    I corsi non hanno scadenza, potrai guardarli e ripeterli tutte le volte che vorrai.

  • Cosa serve per poter seguire il corso

    Per poter seguire il corso ed ottenere così tutti i benefici ti serviranno:

    • tappetino yoga
    • due blocchi yoga
    • una cinghia
    • una coperta e cuscini
    • una parete (o l’anta di un armadio o una porta)