Un corso per insegnanti Yoga unico

Dedicato esclusivamente all'universo psico-fisico femminile. Il corso è interamente in streaming, con possibilità di rivederlo in differita.

Questo percorso formativo è stato ideato e pensato per la donna, al suo essere femminile, alla sua evoluzione per accogliere ogni cambiamento con serenità e armonia. La sua fisicità richiede infatti un' attenzione ed una conoscenza particolari dei meccanismi cosi strettamente legati al suo sistema psicofisico.

Lo yoga è un modo per portare consapevolezza ed equilibrio per fare vivere il cambiamento in modo naturale e sereno.

Con questo corso, l'allievo imparerà a gestire lezioni mirate al benessere fisico e psicofisico della donna accompagnandola verso il cambiamento in ogni minimo dettaglio. Saprà quali sono le posizioni, le respirazioni , e le meditazioni mirate all'equilibrio e al benessere femminile.

Come ultima chicca, questa formazione è riconosciuta da Yoga Alliance international Divisione Italia ed abilita all’insegnamento dello yoga per la donna.

Cosa troverai nel corso

    1. Storia del ciclo della donna

    1. Anatomia femminile Il ciclo lunare

    1. Pratica per ormoni

    1. Pratica per le diverse fasi del ciclo

    1. Pratica per amenorrea

    1. Pratica per periodi irregolari

Dettaglio contenuti

  • €399,00
  • Corso in Live-Streaming
  • Possibilità di rivedere le lezioni

Porta la tua conoscenza dello yoga al prossimo livello

E scopri come creare lezioni specifiche pensate per l'universo femminile

Perché dovresti seguire questo corso?

Questo corso per insegnanti è molto specifico e ti permetterà di capire meglio l'universo femminile e le sue mille particolarità, per creare nuovi servizi e corsi dedicati alle donne.

  • Corso in Streaming

    Corso in diretta per il massimo apprendimento

    Questo corso è erogato direttamente in streaming, perché l'insegnante ritiene fondamentale un approccio diretto per massimizzare l'apprendimento. Inoltre, durante il corso sarà presente la Dottoressa Paola Garofalo (Ostretica) per rispondere a eventuali domande.

  • Formazione di alto valore strategico

    Formazione riconosciuta

    Questa formazione è riconosciuta da Yoga Alliance International Divisione Italia ed abilita all'insegnamento dello yoga per la donna.

  • Approfondimenti importanti

    Ampia varietà di argomenti trattati

    Storia del ciclo della donna, Anatomia femminile, Il ciclo lunare, pratica per ormoni, pratica per le diverse fasi del ciclo, pratica per amenorrea, pratica per periodi irregolari, pratica per la fase premestruale, pratica per la menopausa, Yoga terapia per la donna, Pranayama, rilassamento.

Chi ti seguirà

Serena Fiorenzani

Insegnante e Formatrice di Yoga

Mi piace insegnare perché adoro vedere e osservare il cambiamento dei miei allievi e la loro crescita personale attraverso la pratica dello yoga, osservare come lo yoga trasforma ognuno di loro. Insegno per aiutare i miei allievi a credere in se stessi tirando fuori la propria natura per ritrovarsi e rinascere. Perché in me in passato accadde questo, mi sono ritrovata e ricostruita per svolgere oggi la vita amo.

In collaborazione con Ovunque Yoga

Questo corso è realizzato in collaborazione con la scuola Ovunque Yoga

Dicono del corso

Testimonianze degli allievi

“Bellissimo corso! Interessante e coinvolgente oltre ad essere strutturato in maniera snella e scorrevole. Serena ha una grande capacità comunicativa unita a grande passione ed entusiasmo, ciò rende il corso un percorso formativo di grande qualità.”

Monia Scalas

“Mi sono sentita accolta e seguita durante tutto il corso. Serena e Paola ottime formatrici che mi hanno trasmesso conoscenze dettagliate e strutturate in modo chiaro e fruibile. Materiale del corso /dispense approfondite e molto utili, metodo di insegnamento garantito. Consiglio vivamente il loro percorso.”

Fiammetta Manti

“Ritengo la mia esperienza positiva e determinante per il mio futuro professionale. Nonostante la complessità degli argomenti trattati, Serena la Docente, è riuscita a trasmetterli con chiarezza ed empatia, creando un clima di confronto e partecipazione sereno e formativo, tanto da lasciare attivo il gruppo di confronto whattsapp aperto appositamente per l'occasione: un ottimo strumento per continuare a confrontarsi una volta terminata l'esperienza formativa e non sentirsi disorientate in un settore del quale si conosce ancora poco. Decisivi sono stati poi i dettagli condivisi da Serena con noi per distinguerci nel mondo del lavoro. Grazie mille e sicuramente alla prossima :)”

Marina Saponaro

“Che dire…!! semplicemente fantastico. Serena ha un qualcosa di magico nelle spiegazioni delle lezioni, premetto che fino ad oggi non ho mai praticato yoga, quindi questo percorso per me era doppiamente difficile, invece lei e’ stata in grado di trasmettere e rendere tutto super chiaro e semplice. Ad oggi mi sono formata (con diploma valido a tutti gli effetti di legge) per il corso yoga bimbi ma sono certa ne farò tanti altri grazie a serena e tutto il suo staff.”

Stefania Berardi

“Professionalità, competenza, generosità di condivisioni hanno caratterizzato il corso di Yoga con l'insegnante Serena Fiorenzani”

Serena Saviane

“È vero che lo yoga è per tutti ma è anche vero che in casi specifici lo yoga deve essere adattato alla persona in base a limiti, traumi e malattie che possono portare disagi all'allievo. Per me che amo insegnare ed amo allo stesso modo essere all'allieva, è stato un percorso molto interessante.”

Ely Gini

FAQ - Domande più frequenti

  • Questo corso è riconosciuto?

    Questa formazione è riconosciuta da Yoga Alliance international Divisione Italia ed abilita all’insegnamento dello yoga per la donna.

  • Come funziona questo corso per insegnanti?

    Diversamente dagli altri, questo corso viene distribuito in diretta streaming, con possibilità di rivedere le registrazioni per chi fosse impossibilitato a partecipare.

  • Come posso iscrivermi?

    Iscriversi è molto semplice: ti basterà mandare una mail a namaste@ovunqueyoga.it e richiedere la tua partecipazione, al prezzo di 399 euro.

  • Chi ci seguirà nella formazione?

    È importante segnalare che oltre all'insegnante interverrà durante il corso anche la Dottoressa Paola Garofalo (Ostetrica).

Crea nuovi servizi dedicati all'universo femminile

Ora puoi farlo con questo percorso specifico,
studiato per il benessere fisico e psico-fisico delle donne