Perché questo corso?

Volevamo un corso pratico dedicato a chi soffre di disturbi d'ansia. Perché lo Yoga può far tanto in questo ambito.

Sappiamo come succede: ogni evento crea un peso sullo stomaco, ogni situazione diventa densa di emozioni difficilmente controllabili. E i rapporti ne risentono, il lavoro ne risente, e la nostra vita si complica, senza nemmeno ve ne sia davvero un motivo: è l'ansia, e non sei certo il solo, o la sola, a provarla sulla tua pelle.

Il corso è rivolto a coloro che soffrono di ansia cronica, o anche a coloro che hanno perso la propria serenità e vivono le proprie giornate in funzione dell’ansia. Al suo interno abbiamo incluso esclusivamente pratiche già testate, e finalizzate a gestire l’ansia e i suoi sintomi.

E i benefici di cui godrai saranno immensi:

  • Liberi il corpo da tante tensioni;
  • Ti ricarichi di energia, se ti senti spossato/a e stanco/a;
  • Ti liberi velocemente dallo stress;
  • Avrai un corpo tonico e una mente fresca e lucida;
  • Riporti ad un ritmo naturale, ordinato ed armonico i bioritmi del corpo, garantendo maggior consapevolezza, salute e benessere;
  • Allevi affaticamento e stati di ansia;
  • Rinforzi il tuo sistema immunitario;
  • Calmi la tua mente;
  • Regolarizzi tiroide e pressione sanguigna;
  • Riequilibri le energie del tuo corpo;
  • Purifichi e rinforzi tutto il sistema nervoso.

Il programma del corso

Ecco come si svolge il corso:

  • Prima settimana

    Rilassamento

    Hatha Yoga – per rilassare profondamente corpo e mente, e iniziare a rilasciare le tensioni causate dall’ansia.

    La pratica di Surya Namaskara: imparare l’ABC della sequenza.

  • Seconda settimana

    Liberazione

    La pratica di Surya Namaskara in sei cicli: la “terapia” di base per iniziare a liberarsi dell’ansia nel corpo

    Primo stadio di Nadi Shodana Pranayama: la “terapia” di base per iniziare a liberarsi dell’ansia nella mente.

  • Terza settimana

    Mantenimento

    Secondo e terzo stadio di Nadi Shodana Pranayama

    Purificare in profondità il sistema nervoso e calmare gli stati agitati della mente. Iniziare a comprendere l’importanza del respiro consapevole per gestire l’ansia.

Contenuti del corso

Clicca e scopri cosa ti abbiamo riservato

    1. Benvenuto/a al corso!

    2. Sono Elisa Dorelli, la tua insegnante, conosciamoci

    3. Cosa ti serve per poter seguire il programma del corso

    1. I fondamentali di Surya Namaskara

    2. Yoga per eliminare ansia e tensioni - Parte 1

    3. Yoga per eliminare ansia e tensioni - Parte 2

    4. Yoga per eliminare ansia e tensioni - Parte 3

    5. Respirazione Addominale

    1. Surya Namaskara terapia di sei cicli

    2. Presentazione di Nadi Shodana

    3. Nadi Shodana stadio 1

    1. Nadi Shodana stadio 2

    2. Nadi Shodana stadio 3

    3. Yoga Nidra veloce

    1. Pratica yoga del mattino

    2. Phritvi-hyradya mudra

    1. Entra nella nostra community!

    2. Asana del corso: guida illustrata

    3. Asana del corso: scarica immagini

    4. Qualche consiglio per la tua pratica da casa

    5. Risorse utili per te

Dettagli del corso

  • €49,00
  • 21 lezioni
  • 3 ore di contenuti video

Smetti di vivere le tue giornate
all'insegna dell'ansia

Riprendi il controllo della tua mente

Che benefici otterrai da questo corso

I benefici di questo corso sono notevoli. Ecco cosa otterrai, nel concreto:

  • Imparerai quali strumenti immediati hai a disposizione dentro di te per gestire l’ansia, e come utilizzarli al meglio

  • Farai esperienza del rilassamento profondo del sistema nervoso

  • Inizierai a liberarti dalla stanchezza cronica, dall’insonnia e dall’agitazione che alimentano gli stati d’ansia

  • Inizierai ad armonizzare la tua mente, grazie alla consapevolezza del respiro.

Chi ti seguirà?

Elisa Dorelli

Insegnante di Yoga contro l'Ansia

Insegnante Yoga, specializzata per disturbi d'ansia. Aiuta a gestire e a superare l'ansia egli attacchi di panico.

Dicono del corso

“Praticavo già Yoga, ma cercavo una cosa più specifica per gestire l'ansia e lo stress. Grazie al tuo percorso individuale posso dire che la mia vita sta letteralmente cambiando grazie al respiro consapevole. Questo strumento che mi hai insegnato e che cerco di praticare ogni giorno è davvero potente. Grazie Elisa di quanto mi hai trasmesso e mi trasmetti durante ogni lezione. Grazie della tua passione e professionalità.”

KATIA F.

“Praticare con Elisa mi ha permesso di provare la sensazione di spegnere l'interruttore della mia testolina sempre al lavoro...e per sempre intendo sempre....giorno e notte! Che bello, che sensazione meravigliosa..me la sto portando dietro come un prezioso bagaglio. Grazie per questo regalo!”

ANNALISA S.

“Grazie Elisa, è qualche settimana che ho iniziato a praticare Yoga da sole al di là delle lezioni con te. Piccoli momenti di ascolto del respiro e brevi meditazioni. Ho scoperto un potere incredibile. Le mie giornate svoltano e la mia energia cambia. Mi sento in maggior equilibrio con me stessa e nelle relazioni con gli altri. Oggi in un momento di tensione forte ho praticato per qualche minuto il respiro sonoro come mi hai insegnato. E' successo qualcosa di straordinario, dentro di me un'immediata calma dentro e fuori. Il subbuglio interno si è placato subito. Grazie! ”

PATRIZIA B.

“Che bel mondo lo yoga, non avrei mai pensato... è un grandissimo lavoro interiore di consapevolezza e trasformazione...e complimenti anche a Elisa per tutto ciò che riesce a donare e a trasmettere a chi si avvicina a lei.”

LAURA B.

FAQ - Domande Frequenti

  • Come funziona il corso "Ridurre l'ansia in 3 settimane"?

    Una volta completato l’acquisto, avrai accesso alla pagina privata del corso, che si compone di 21 lezioni per un totale complessivo di 3 ore di contenuti liberi. Potrai immediatamente iniziare a praticare.

  • Per quanto tempo potrò accedere al corso?

    I corsi non hanno scadenza, potrai guardarli e ripeterli tutte le volte che vorrai.

  • Cosa serve per poter seguire il corso?

    Per poter seguire il corso ed ottenere così tutti i benefici ti serviranno:

    • tappetino yoga
    • due blocchi yoga
    • una cinghia
    • una coperta e cuscini
    • una parete (o l’anta di un armadio o una porta)

Scrollati di dosso
il vestito appiccicoso dell'ansia

E ricomincia a vivere una nuova quotidianità luminosa