Perché un corso Yoga per principianti?

Questo corso per imparare lo yoga è pensato proprio per te. È creato per introdurti al mondo dello yoga partendo da zero, per aiutarti a riscoprire e creare il tuo corpo come non avresti mai pensato possibile.

Introduzione al mondo dello Yoga

  • Vorresti iniziare a praticare yoga ma non sai da dove partire?
  • Hai praticato qualche volta ma senti che ti mancano le basi?
  • Vorresti una guida fidata che ti accompagni nel percorso dandoti suggerimenti personalizzati e correggendoti sulle posizioni su cui hai ancora dei dubbi?

Nel corso, erogato tramite video lezioni online, scoprirai le posizioni base dello yoga e la loro esecuzione corretta, come si respira e quali incredibili benefici lo yoga può donarti, a tanti livelli.

Sarai accompagnato alla scoperta di posizioni e sequenze che lavorano nello sviluppo di forza e flessibilità in maniera graduale, dandoti tutte le nozioni su come poter semplificare o intensificare la posizione, a seconda delle tue necessità.

Cosa apprenderai nel corso?

“Lo yoga da zero” è il corso yoga per principianti che ti accompagna alla comprensione ed esecuzione delle asana (posizioni del corpo) e del pranayama (controllo della respirazione) fondamentali dello yoga.

  • Tutto quello che ti serve per poter praticare

  • Come respirare nello yoga ottenendo benefici a 360°

  • Gli allineamenti e l’esecuzione corretta delle posizioni base dello yoga

  • Come entrare in uno stato di rilassamento profondo per rigenerare corpo e mente in meno di 10’

  • Sarai pronto eventualmente per proseguire con ogni altra tipologia di corso yoga, sicuro di aver acquisito le nozioni base necessarie per poter proseguire il tuo percorso

I contenuti del corso

Sfoglia i contenuti che troverai in questo corso

  1. Introduzione

  2. Lezione 1: Cosa serve per fare yoga

  3. Lezione 2: Come respirare nello yoga

  4. Lezione 3: Una pratica per le anche

  5. Lezione 4: Una pratica di allungamenti

  6. Lezione 5: Una pratica per le spalle e apertura toracica

Dettagli del corso

  • €67,00
  • 15 lezioni
  • 5 ore di contenuti video

Chi ti seguirà?

Michela Aldeghi

Insegnante di Yoga

Mi definisco una E.motion Artist – Artista delle emozioni e dell’energia in movimento. Sono in formazione da oltre 10 anni nel campo olistico, dello yoga, della crescita personale e spirituale. I primi approcci li ho avuti all’età di 20 anni, quando ho iniziato a frequentare un centro buddhista di meditazione. Qui è dove ho iniziato ad avvicinarmi al mio mondo interiore e alla scoperta dello spirito.

Perché dovresti praticare Yoga?

Quella dello yoga è una pratica olistica millenaria. Lo yogi era colui che sceglieva di dedicare la sua vita alla ricerca spirituale attraverso la realizzazione del vero Sè. Per farlo, si affidava alla guida di un maestro che gli avrebbe insegnato un vero e proprio stile di vita volto allo scopo finale spirituale.

Parte di questo percorso prevedeva la presa di coscienza dello yogi del suo stesso corpo e la conseguente capacità di controllare la propria fisiologia per lo scopo finale più elevato.

Per poter realizzare lo Spirito, lo yogi ha dunque appreso come prendersi cura del proprio corpo, per renderlo un veicolo sano e forte che non fosse da ostacolo alla meditazione ma che anzi, grazie alla sua purificazione fosse lo strumento che aiutava l’anima ad elevarsi.

Grazie ai maestri e agli yogi che hanno tramandato nei secoli questa grande disciplina e conoscenza, oggi anche noi occidentali possiamo attingere da questa pratica beneficiandone a livello fisico e mentale.

Una pratica costante dello yoga trasforma corpo, mente e spirito. Questo potrà dirtelo qualunque praticante che con costanza sta seguendo i passi dello yoga.

Più si prosegue il percorso, più porte meravigliose si aprono, di consapevolezza e benessere.

Tuttavia, i primi benefici arrivano da fin subito dopo la prima lezione!

Che benefici otterrai dal corso?

Lo Yoga non ha controindicazioni. E dopo una sola pratica noterai benefici immediati:

  • aumento della concentrazione

  • diminuzione della quantità di stress;

  • diminuzione della rigidità del corpo;

  • aumento nella flessibilità delle articolazioni;

  • miglioramento delle funzioni primarie del cervello come memoria e capacità di apprendimento;

  • il corpo si rilassa e il cuore batte più leggero

Dicono del corso

“Lo yoga è stata una meravigliosa scoperta per me e, grazie a Michela, mi sono appassionata a questo mondo. Praticare con lei è ogni volta speciale perché ha un approccio solare, positivo e professionale. Adoro la sua creatività nel proporre esperienze e corsi nuovi, nonché lezioni sempre diverse. I suoi insegnamenti, giorno dopo giorno, mi stanno rendendo una persona migliore, sotto tutti i punti di vista.”

Daniela Surricchio

“Praticare yoga con Michela mi ha permesso di ritrovarmi e riunirmi con delle parti di me stessa che avevo dimenticato, sia sul piano fisico ma soprattutto su quello mentale. Consiglio di provare a praticare con lei perché riesce a trasmettere con grande professionalità e fiducia tutti i benefici positivi che lo yoga ti sa regalare. Grazie Michy.”

Daniela Airoldi

“Ho seguito questo corso con il supporto di Michela, è stato un percorso che mi ha dato tanto. Michela è una persona speciale, ti segue passo passo, e ti avvicina con passione allo yoga. Io da principiante ora non ne posso più fare a meno, e continuerò a praticare seguendo i suoi insegnamenti e le sue lezioni. Ho avuto da subito molti benefici sul mio corpo e sulla mia mente. Lo consiglio a tutti.”

Anna Maria Foti

FAQ - Domande frequenti

  • Come funziona il corso Yoga per principianti?

    Una volta completato l’acquisto avrai accesso alla pagina privata del corso, che si compone di 7 video, visionabili in streaming online o scaricabili sul tuo device, per un totale di quasi 5 ore.

  • Per quanto tempo potrò accedere al corso?

    I video non hanno scadenza, potrai guardarli e ripeterli tutte le volte che vorrai.

  • Cosa serve per poter seguire il corso?

    Per poter seguire il corso ed ottenere così tutti i benefici ti serviranno:

    • tappetino yoga
    • due blocchi yoga
    • una cinghia
    • una coperta e cuscini
    • una parete (o l’anta di un armadio o una porta)